martedì 27 gennaio 2009

Non se ne può più.

UNDER CONSTRUCTION


Le innumerevoli forme di violenza inflitte a donne, bambini, minoranze sono tanto ignobili quanto drammaticamente diffuse. E talvolta mi pare tacitamente tollerate.

Io mi voglio opporre ad una forma di violenza che, anche se non è fra quelle che distruggono in modo evidente e devastante la vita di chi le subisce, è comunque subdola e svilente, stisciante ed invadente. E fa danni, fa veramente danni.

Mi riferisco allo "spot guastatore".

Chi sono i guastatori?
Nel gergo militare si tratta di soldati specializzati nel sabotare, neutralizzare, distruggere opere fortificate avversarie.

Quale è lo "spot guastatore"?

Ogni spot pubblicitario che per contenuti, immagini, messaggi più o meno espliciti
ridicolizza, strumentalizza, mercifica, denigra
donne, bambini, minoranze.

Quale "opera fortificata" viene presa d'assalto?
La NOSTRA CASA!

Quale è l'ariete che abbatte le mura: la televisione.

Vorrei postare su questo blog tutti gli spot che mi offendono, che offendono me come persona, donna, madre, moglie, che offendono voi per i motivi che vorrete dirmi.

Porto dentro di me il rifiuto per questo grave sopruso da tanto tempo, ma ciò che mi ha fatto decidere a fare questo piccolo gesto è stato il trailer del film Italians passato con ritmo ossessivo su vari canali.

Ma come ci si può permettere di dire "..... io le chiamo nipotine..." oppure ".... stiamo parlando di nipotine o puttanone....".!?!?
Ma perchè queste frasi cretine dovrebbero farci ridere ed invogliarci ad andare al cinema!?!?
http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=46923454537&ref=mf
------------------

Questa l'impostazione che intendo dare al blog:

x ogni segnalazione relativa a uno
"spot guastatore" che mi invierete all'indrizzo: stopspotkk@gmail.com , o per il quale metterete un commento su post esistenti, creerò un nuovo post,
le etichette saranno:


  • il canale
  • la trasmissione interrotta
  • il prodotto reclamizzato
  • il marchio commerciale reclamizzato
  • il produttore o la società proprietaria del marchio
  • il motivo per cui è da considerarsi uno spot guastatore
Ogni suggerimento per una migliore connotazione dello spot sarà ben accettato.

Inoltre segnalerò tutti quei siti che trattano argomenti di solidarietà e denuncia sociale.

Ultima cosa............ quotidianamente dobbiamo subire anche lo "spot guastatore" fatto uomo.
Ma chi sarà mai questo essere che è in continua "campagna promozionale" di se stesso?
http://www.vauro.net/giu08store.html

Attendo le vostre segnalazioni anche su questo!


Vi aspetto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento